domenica 16 dicembre 2018

CHRISTMAS ANGEL

Dopo tanto tempo torno a scrivere sul mio blog....
L'occasione è il mio contributo al Calendario dell'Avvento organizzato dal gruppo FB 
Mixed Media @ Italia
E' una bellissima iniziativa che ci porta piano piano al Natale
Questo è il mio Christmas Angel





 Vi lascio alcuni passaggi per farvi vedere come l'ho realizzato 

Ho usato un cuore di legno, ma potete usare qualunque forma che vi piace
Ho incollato alcuni pezzi di carta e di un tovagliolino usando 
 Gel Medium Matte di DecoArt Media


 Una volta asciutto ho applicato una mano di Gesso Media DecoArt
Il gesso vi permette di unificare il fondo e di "giocare" con gli altri Medium 
(colori, marker ecc)



 Una volta asciutto ho scarabocchiato sul fondo alcuni cuori e stelle
 con una normalissima matita e ho applicato una mano leggera di Gesso .
Ho disegnato il viso del mio Christmas Angel e timbrato l'albero su carta da acquerello
Per farvi vedere la colorazione,praticità ho timbrato anche l'angelo 

Per colorare l'angelo in questo progetto ho usato i 
Neocolor II della Caran D'Ache
Questa la palette che ho usato:


Solitamente applico il colore direttamente sulla superficie,  e vado a lavorarlo con un pennello umido,
in questo caso, il disegno del timbro è piccolo
 quindi ho passato i colori sulla mia paper palette e li ho usati come acquerelli 

Vediamo i vari passaggi:
Primo passaggio coloro il viso lasciando fuori occhi, bocca e capelli



Aggiungo un colore più scuro per dare profondità al viso



Adesso pensiamo alle guance e alla bocca.
Ho applicato  il colore ai lati del viso  e con il pennello umido l'ho lavorato 
fino a che non ho ottenuto l'effetto che desideravo


Adesso gli occhi  e i capelli.
Ho applicato il colore nero sui capelli e ho aggiunto dei tocchi di blu per illuminare.
Con il Blu ho colorato l'iride


 Una volta che ho terminato di colorare il viso aggiungo i colpi di luce 
sugli occhi, collo e centro del viso 
usando una penna gel bianca,
io preferisco Sharpie Water Marker White 
per i tratti piccoli dove voglio più controllo uso Uni-Ball Signo
Andrò ad applicare il bianco dentro l'occhio ai lati dell'iride 
e un piccolo tratto in alto per dare luce.
Sempre con il marker bianco ho disegnato i fiocchi di neve e i puntolini  sui capelli.

E' il turno dell'albero di Natale:
In questo caso ho usato gli acquerelli, io uso i Daniel Smith
ma qualunque brand vi piaccia va benissimo.

Sono partita da un colore chiaro come base 
e ho aggiunto varie tonalità più scure per dare profondità



Le sfere le ho colorate con penna gel glitterata rossa e oro.
Ho realizzato il fondo applicando direttamente i colori sul supporto
  li ho lavorati con un pennello umido per fonderli e creare l'effetto che volevo.
Lungo il bordo del cuore ho voluto un colore più intenso.
Ho ritagliato l'albero e l'ho incollato in alto.
Ho timbrato con inchiostro nero 
direttamente sul supporto "JOY" e " 25" 
e ho aggiunto dei puntini bianchi con la Sharpie
Applicato la grafite acquerellatile lungo il contorno dell'angelo e del cuore
e l'ho lavorata con pennello umido.
Le ali le ho realizzate timbrando il disegno su un foglio da lucido
ritagliate, incollate vicino all'angelo.

Passate  da Mixed Media @Italia 
ad ammirare i bellissimi lavori che formano il Calendario dell'Avvento

Buon Natale!!!!



9 commenti:

simo ha detto...

Vabbè...tutorial super dettagliato per questo dolcissimo ornament...assolutamente splendido! Grazie per essere stata dei nostri Franca! Un abbraccio ❤ Simo.

Roberta ha detto...

È bellissimo !!!!!

Irene ha detto...

che bel tutorial...e che splendido progetto...
Irene

Χαρά Θεοδωρίτση ha detto...

☆´.•´
.•´✶`*.
*.*★v . ✶•´ ☆´,•*´¨★
¸✶.•´¸.•*´✶
☆´¸.•★´ ¸.✶* ☆★
╱◥◣
│∩ │◥███◣ ╱◥███◣
╱◥◣ ◥████◣▓∩▓│∩
│╱◥█◣║∩∩∩ ║◥█▓ ▓█
๑۩๑๑۩๑๑۩๑๑۩๑๑۩๑๑۩๑๑۩
ΚΑΛΑ ΦΩΤΕΙΝΑ & ΦΩΤΙΣΜΕΝΑ ΧΡΙΣΤΟΥΓΕΝΝΑ!!!

Misa ha detto...

Hi my name is Misa I will share two articel from my blog.

- Fisrt Baby? Be Positif Thinking, Mom
- Please, Stop Mom War

Hope you like, thank you.

Misa ha detto...

Hi my name is Misa I will share two articel from my blog.

- Fisrt Baby? Be Positif Thinking, Mom
- Please, Stop Mom War

Hope you like, thank you.

Iman Ridhwan Syah ha detto...

Nice, Thanks for Sharing :) and Hi, Greetings from Bacalagers Media

We are Bacalagers Media is a Smart Digital Media Platform that Presents Quality Content and Inspires All Young Children in Indonesia for Choosing and Sorting News Information Interesting about Lifestyle, Business, Healthy Tips about stimuno untuk balita and Latest Technology News. I just wanna share the New article from my blog:

- manfaat stimuno untuk balita
- cara meningkatkan sistem kekebalan tubuh balita
- berita terkini indonesia
- manfaat daun meniran untuk kesehatan
- berita terbaru indonesia

See you friends..

Kualitasjos ha detto...

kualitasjos

Yusron Aminullah ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.