mercoledì 17 dicembre 2014

CUORI, CHALKY FINISH.....

....e un po' di creatività!
Cuori in legno di varie forme
il Natale che si avvicina...
la voglia di provare la Chalky Finish di Americana Decor....




Questa vernice è favolosa!!!
E' una pittura con finitura opaca, gessosa, facile da stendere
ha una copertura notevole, ne basta davvero poca.
La cosa interessante è che
non necessita di preparazione!!!!
Niente  più carteggiare, niente  primer
si pulisce bene il supporto che può essere
nuovo o vecchio
e inizia il divertimento!
Aderisce su molte superfici
legno, metallo, vetro,
terracotta, ceramica, sulla maggior parte di materiali plastici
tela e stoffa!!!
I colori sono mescolabili tra loro
e le cere sono favolose!
Io mi sono divertirta con i miei cuori




Dopo averli dipinti con "Rouge" li ho carteggiati lungo i bordi
per dar loro un aspetto vissuto,
poi ho passato la cera scura, insistendo lungo i bordi
lasciato asciugare e aggiunta una tag natalizia.

Questo cuore  invece è in versione lavagna  :

sempre un po' usurato lungo i bordi
e con la stessa tag.
Durante le vacanze di Natale ho in mente un progetto più 
grande!
Se vi interessa la Chalky la potete trovare  qui



1 commento:

Stefy ha detto...

ciao franca, mi ha fatto piacere rivedere te e tuo marito a viareggio....i cuori sono belli (io ho un debole..!) ma il pupazzo di neve che hai fatto per la rivista e' super...
bravissima :)
ti abbraccio
stefy