domenica 14 febbraio 2010

BUON SAN VALENTINO E NEWS!!!



con questo cuore tratto da un pattern di TERRYE FRENCH vi annuncio la date
del suo viaggio in Toscana:

10-11-12 SETTEMBRE



Ve l'avevo già proposta...ma adoro Keats.....

Non posso esistere senza di te.

Mi dimentico di tutto tranne che di rivederti
la mia vita sembra che si arresti lì,
non vedo più avanti.
Mi hai assorbito.
In questo momento ho la sensazione

come di dissolvermi:
sarei estremamente triste
senza la speranza di rivederti presto.
Avrei paura a staccarmi da te.
Mi hai rapito via l'anima con un potere
cui non posso resistere;
eppure potei resistere finché non ti vidi;
e anche dopo averti veduta
mi sforzai spesso di ragionare
contro le ragioni del mio amore.
Ora non ne sono più capace.
Sarebbe una pena troppo grande.
Il mio amore è egoista.
Non posso respirare senza di te.

John Keats

14 commenti:

Sue ha detto...

Buon San Valentino anche a te!
Sue.

Unknown ha detto...

Ciao tesoro, passo la volo per abbracciarti e offrirti un the al limone. Unica concessione extra biscottini secchi... che mi sono beccata l'influenza intestinale e sto veramente da schifo.
Questa sera, se tutto va bene, minestrina! Ci credi che non vedo l'ora?
Il cuore è bellissimo Francuzza...
Quando hai tempo fammi sapere di te, ok? besos muchachita bonita!

elsa ha detto...

bello il cuore e bella la poesia, ma io sono diventata piuttosto scettica riguardo questa festa.....
un bacio Elsa

Nicoletta (Kiky) ha detto...

Il cuore è bellissimo e anche la presenza della French è un'ottima notizia! congratulazioni!
Faccio sempre fatica a rispondere ai post che parlano di amore coniugale, di felicità e, come oggi, di San Valentino: non è un discorso di consumismo, è un problema legato al mio vissuto quotidiano.
Però a te auguro col cuore Buon San Valentino!

dany ha detto...

ciao carissima... sto malissimo... senti ma me lo fai apposta?? hai messo il corso con shara i giorni di fine scuola e comunione della bimba di laura e adesso il giorno del mio anniversario!! uffa....
un bacione torno a letto...

serenella ha detto...

Ciao dolcissima....Spero che il tuo San Valentino sia stato sereno come il mio. Un bacio.

fiorelabs ha detto...

wowowo. che splendida notizia il corso di terrye!!
mi segno le date!!!!
un bacioneeeeeeee
fiore

lizziebusy ha detto...

Ops Francuzza, il 12 Settembre è il mio anniversario.....beh, due giorni per Terrye e un giorno per DH!
Bacione
Lizzina

Mila ha detto...

Inutile dirti che sabato e/o domenica sarò là tra i monti...ehm tra le nostre belle colline :)
Hugs,
Mila :)

Pagnin Pamela ha detto...

ragazzi che meraviglia questo cuore, è fantastico!!!ciao pam

Petra ha detto...

ciao francuzza,

la mia gatta é viareggina sai :o)

mi piace il cuoricino, e mi garbano tanto i disegni che trovo qui! mi farebbe proprio piacere fare un corso da te...

chissá...

tanti saluti dalla germania
petra

Vania e Paolo ha detto...

non l'avevo mai tradotta...una bella dedica per San Valentino..:)
Ciao Vania

Petra ha detto...

allora franca, ti faccio un regalo di san valentino un po ritardato :o)

L'INSALATA DI PATATE da regione a regione é diversa, e ti dico quella sveva che si fa nella regione di stoccarda:

prima cuoci le patate con la buccia. guarda di usare una qualit`di patate che dopo la cottura non sia troppo farinosa. le patate novelle forse vanno bene.

nel frattempo che cuociono tu prepari il condimento:
aceto bianco
un po' di acqua (perché il vs aceto é molto forte)
dado di minestrina
sale
pepe
il sapore deve venire molto intenso, deve quasi far schifo :o)

allora poi le patate sono pronte, le sbucci subito, le tagli a fettine fini e ci aggiungi subito il condimento bello caldo. per la quantitá non te lo so dire, lo faccio sempre su per giu... deve essere tutto bello innaffiato.

poi lasci macerare tutto, forse per 20 minuti, lo giri ogni tanto, e solo dopo aggiongi l'olio di semi.

scusa se non ti posso dire le misure... ma davvero, io cucino da tanto tempo e faccio tutto a occhio :o/

spero che ti riesce lo stesso!

per quanto riguarda i Klöße (come sono chiamate in franconia, i bavaresi li chiamano Knödel) - sono fatti solo di patate, quando lesse, quando crude, quando meschiato.

diciamo cosi: se un giorno ce la faccio passare nelle colline senesi te le insegneró!

miki ha detto...

Sono contenta ti siano piaciuti i miei lavori!
Ho messo sul blog le altre borsine che ho fatto...
la SHARA-MANIA mi ha preso!!!!!!!!!!!

Quando riesci mi mandi un po' di info sul corso di giugno? così inizio ad addolcire il maritino!!!!

un bacio

miki