martedì 24 febbraio 2009

GIOCHIAMO?

INDOVINATE COS' E' QUESTO OGGETTO?




Partenza per la fiera, oggi pomeriggio ...... vi lascio con un gioco....E' il primo che vi propongo....non ho resistito....giorni indietro guardando vecchie foto di lavori fatti , ho trovato questa....è uno dei primi lavori che mi commissionarono appena aperto il negozio...la richieta mi sembrò strana, sia per il tipo di supporto, sia per la persona che l'aveva fatta..... era una sfida e siccome io amo le sfide.....accettai!!!! Chi indovinerà per primo riceverà una mia creazione...a sorpresa!!!!
Ci risentiamo al mio ritorno e spero di trovare un vincitore!!!!

P.S. l'oggetto è decorato a decoupage.....

domenica 22 febbraio 2009

CANTUCCI.......

.....e Vin Santo!!! Abbinamento tipico di questi biscottini toscani famosi in tutto il mondo ormai!
Stavo pensando di prepararne un po' da portare in fiera...da sgranocchiare nei momenti di pausa,.... magari senza il Vin Santo... sai che ombreggiature verrebbero!!! Questa che vi scrivo è una vecchia ricetta, se ne trovano tante anche sul web, ma io preferisco questi!
Ingredienti
500 gr farina
220 gr zucchero
120 gr mandorle intere sbucciate frammiste a qualche pinolo ( 100 gr mandorle 20 gr pinoli)
30 gr burro
5 uova
sale un pizzico
Impastate gli ingredienti, lasciando indietro le mandorle e i pinoli che aggiungerete dopo, con quatrro uova, lasciando il quinto, se occorre per formare una pasta piuttosto morbida.
Fatene quattro pani alti un dito e larghi quattro, metterli su una teglia e se vi piace dorateli con tuorlo d'uovo sbattuto.
Cuocerli in forno a 180° senza farli dorare troppo per 15/20 minuti. Lasciateli raffreddare un po' e poi tagliateli a fette larghe un dito e rimetteli in forno a tostare da tutte e due le parti.
Se volete un impasto più poroso e bucherellato aggiungete un po' di lievito...io li preferisco senza, alla vecchia maniera!

giovedì 19 febbraio 2009

ARRIVATA!!


Dopo varie peripezie postali, finalmente la PTC di gennaio per Simona è arrivata a destinazione!!! Confesso che ormai avevo perso le speranze....di solito se non il giorno dopo al massimo due, arrivano...questa volta ci ha messo una settimana!!!!

La foto è stata gentilmente offerta dal blog di Simona...perchè io, oltre che a farle da schifo...me ne dimentico anche!!!!

mercoledì 18 febbraio 2009

SEVEN SOMETHINGS



SETTE COSE....è il titolo di questo premio che ho ricevuto da Sue creativa eccezionale cia nel country che in computer crafting!!! Grazie Sue!!!! devo elencare sette cose che amo e nominare altri sette blog.....

amo:

- la mia famiglia

- i miei amici

- gli animali

- viaggiare

- dipingere

- l'archologia

- leggere

consegno il premio a

CINZIA

LUIGINA

LIZZIE

MILA

MARY

NATASCIA

PAOLETA

Ho scelto per dovere di regola...ma è stata dura perchè i blog che seguo si meritano tutti un premio, chi per creatività, chi per dialogo....quindi.... PREMIO ANCHE TUTTI VOI!!!

domenica 15 febbraio 2009

CAMBIAMENTO D'USO

Da aiuti in cucina a decori in cucina ....come dire.....dalle stalle alle stelle!
La gingerina è nata come sfida, la vidi sul blog della mia amica Lizzie, ( allaora veramente non ci conoscevamo ancora) qualche mail per le informazioni e provai. Lo snowman è stata una sfida tra me e Lizzie a continuare...io poi ho finito i colini!! Si perchè queste stupende faccine sono realizzate sui normali colini che si usano in cucina. I miei sono andati in tournè alla fiera di Bologna, poi a Oriago Venezia ....infine stanchi di girare si sono ritirati a vita privata in una casa in quel di Oriago!!!







venerdì 13 febbraio 2009

" SENZA DI TE"

Non posso esistere senza di te.
Mi dimentico di tutto tranne che di rivederti
la mia vita sembra che si arresti lì,
non vedo più avanti.
Mi hai assorbito.
In questo momento ho la sensazione

come di dissolvermi:
sarei estremamente triste
senza la speranza di rivederti presto.
Avrei paura a staccarmi da te.
Mi hai rapito via l'anima con un potere
cui non posso resistere;
eppure potei resistere finché non ti vidi;
e anche dopo averti veduta
mi sforzai spesso di ragionare
contro le ragioni del mio amore.
Ora non ne sono più capace.
Sarebbe una pena troppo grande.
Il mio amore è egoista.
Non posso respirare senza di te.

John Keats

Dedicata a mio marito, la mia carezza del sole sul viso. Ogni giorno
Felice giorno di S.Valentino a tutti voi!!

giovedì 12 febbraio 2009

ASPETTANDO S. VALENTINO.....

...vi mostro due lavori.... no, no, non li ho fatti adesso.....sono vecchissimi!!!!
Sono i primissimi lavori tratti da i libri di Jamie, quando ancora non avervo fatto il corso, ma mi ero innamorata del modo di dipingere di questa artista.....







E grazie alle indicazioni di Fiore ...dopo vari tentativi sono riuscita a creare un mosaico......devo migliorare...studierò!!!

lunedì 9 febbraio 2009

E' CARNEVALE!!!!

Durante il periodo di Carnevale, aboliamo le diete, le riprenderemo durante la quaresima!!!
Oggi ho preparato due dolci tipici di questo periodo nella “mia” Toscana, si perché ogni zona ha i suoi!!!
Per preparare queste golosità vi servirà un ingrediente tipico toscano…il VIN SANTO!!! Se non lo avete….beh!!!... è un problema…un grosso problema…. Comunque…potete sostituirlo con del Passito di Pantelleria, o con dell’ottimo Marsala, …. Non saranno uguali, ma non siamo mica dei puristi!!!











CENCI (molto simili alle Frappe, Crostoli….)

500 gr di farina 00
2 uova intere
50 gr di burro morbido ( se avete fretta lo fate sciogliere)
50 gr Vin Santo
2 cucchiai di zucchero, limone grattugiato

Fate un impasto piuttosto sodo, avvolgetelo nella pellicola e lasciatelo riposare una mezzora .
Tirate una sfoglia sottile, potete usare anche la macchina per la pasta, tagliate a grossi rettangoli e friggete in abbondante olio caldo. Spolverizzate con zucchero a velo.












CROGETTI



Dose per 1 uovo

2 cucchiai di zucchero
Limone grattato
Vin Santo 2 cucchiai
20 gr burro fuso
1 cucchiaio di olio
1 bustina lievito per dolci ogni 3 uova
Farina q.b. per un impasto tenero…
Quindi ottenuto l’impasto tenero, stendetelo non troppo sottile, tagliatelo con la rotella dentellata, ma un coltello va bene lo stesso!!! E friggeteli in ABBONDANTE olio caldo, ma non troppo!!! Usate una padella dai bordi alti e non troppo grande, i crogetti si girano da soli durante la cottura, ma se non ce la fanno dategli una mano!!!
Spolverate di zucchero a velo
Se poi siete proprio golosi……in una padella fate sciogliere del buon miele, aggiungete dei gherigli di noci spezzettati grossolanamente, una foglia di alloro e quando il miele si è sciolto bene aggiungete i crogetti e girateli.

sabato 7 febbraio 2009

Per le amanti....

...di Maxine Thomas......



























venerdì 6 febbraio 2009

..............

PURGATORIO XIII

“……Savia non fui, avvegna che Sapìa
fossi chiamata, e fui degli altrui danni
più lieta assai che di ventura mia…….”

“….Amate da cui male aveste.”…



Per Natale cercavo un regalo particolare per delle amiche, volevo che fosse speciale, originale e che parlasse della nostra amicizia….dipingo, potevo creare qualcosa per loro..troppo banale…. in libreria ho trovato una novità, dei rotoli di carta tipo paglia su cui sono stampati alcuni canti della Divina Commedia, mi è subito piaciuta e ho pensato a loro….però non volevo un canto qualunque, volevo qualcosa sull’amicizia,…qualcosa che ci riguardasse… mia figlia che frequenta il Classico, mi aveva consigliato il canto II del Purgatorio, ma non era disponibile! Chiesi aiuto a chi pubblica ( lo conosco gli sto facendo dei lavori sulla Divina Commedia!!) e mi consigliò il XXIII del Purgatorio. Forse di per se, il canto non è molto bello, conosciuto poco…ma quello che vuole dire mi è piaciuto…E’ chiamato il canto dell’invidia, e tra amiche l’invidia non deve esserci, io per carattere non sono invidiosa. La qualità opposta alla colpa, ovvero l’invidia, è l’amore fraterno, incondizionato, dare la vita per l’amico, come tra Oreste e Pilade, Oreste dichiara la falsa identità per salvare l’amico. Molto più profondo il messaggio che vuol dare con la citazione delle nozze di Canan, sempre amore, generosità infinita, non solo verso chi ci ama e ci aiuta ( le amiche), ma anche verso chi ci invidia e ci vuole male…
Beh! questi versi anche se scritti secoli fa mi sembrano molto adatti ai giorni nostri caratterizzati dall’egoismo, dall’invia, dall’opportunismo e da tanta violenza….
Li dedico a tutti quelli che passano dal mio blog, soprattutto ai “ nemici”, gli amici già sanno quanto valgono….

giovedì 5 febbraio 2009

PER MARY

Passando dal tuo blog ho viaggiato in dietro nel tempo....ad un HS di tanti anni fa dove vidi due creazioni stupende con delle immagini di Klimt, stavo facendo un corso e la creatrice di queste meraviglie conosceva l'insegnate e parlava con lui. Finito il corso me ne andai senza avere la possibilità di conoscerla, di chiedere il suo nome.....L'ho cercata tanto tramite internet, ma niente nessuna traccia della mia "Signors di Klimt"!! Mi sono iscritta ad un forum, un meraviglioso forum, dove vidi per caso dei lavori e collegai....era lei !!!!
Mary, lo sai, ti stimo e ti ho sempre stimato molto e se oggi i miei lavori a decoupage sono apprezzati lo devo a te, ai tuoi lavori creati con tanta passione e tanto amore... mi hai spinto a migliorarmi a dare sempre il meglio....

Grazie!!!!
......e come hai visto...non ti ho tradita per il Country!!! Questo mio primo lavoro che ho eseguito nel ricordo della sconosciuta "Signora di Klimt" lo dedico a te. L'ho regalato all'amica di mia figlia che adora questo artista...non lo avrei mai potuto vendere.....

martedì 3 febbraio 2009

Sii!!! Sarò presente anche all'edizione primaverile di Abilmente,dal 26 febbraio al 1 marzo presso lo stand "C'era una volta...." di Luigina in compagnia di Barbara, Paoletta, Alessio.
Ci sarò nei giorni di giovedì, venerdì e sabato e terrò dei corsi di Country Painting... progetti primaverili, freschi molto belli. Nei prossimi giorni sarà disponibile il calendario dei corsi.
Presso lo stand sarà presente la mitica Karen non perdete l'occasione di conoscerla e di vedere dal vivo i suoi lavori!!!
Vi aspettiamo!!

lunedì 2 febbraio 2009

UN PO' DI ROSA...

......si, un po' di rosa in tutto questo grigiore!!! Giornate grige, gonfie di pioggia.....è buio dalla mattina....non ne posso più di tutto questo grigiore...ho voglia di sole...di vita, di passeggiate all'aria aperta in campagna....

Un fiore di pesco aspettando la primavera....


P.S.....l'oggetto è un vaso in biscotto bianco decorato esternamente con un effetto pietra e l'interno con velature e decu pittorico...... è un vecchio lavoro...

PTC.....


.....di Simona arrivata!!! Grazie, è bellissima, curata nei minimi particolari, ha persino l'aureola!!!!









E il regalino??? un altro bellissimo pensiero azeccatissimo...adoro il blu e cuori come già detto e ...stravedo per i ginger!!!! Dimenticavo il bigliettino era attaccato con una moletta decorata...con la lavanda!

domenica 1 febbraio 2009

ET VOILA'!!!!!

Un altro lavoro privato finito e un altro grido "Finalmente!!!" che riecheggia per casa!!!Si perchè questo comodino è da.......tanto, troppo tempo che aspettava e con lui mia figlia che lo voleva per camera sua...ma, si sa...il calzolaio va con le scarpe rotte!! Iin un periodo un po'...." così", ho deciso di pensare a me e di terminare i lavori iniziati....beh!...non tutti, ma lameno quelli per le mie "bimbe"....



E' un vecchio comodino toscano che ho decorato a decoupage pittorico con un'immagine scelta da mia figlia che ama la danza. La felicità che ho visto nei suoi occhi è la più grande soddisfazione che possa avere!